VACOpedLa moderna alternativa all'ingessatura

Un prodotto – numerosi vantaggi e un programma terapeutico convincente. VACOped è un moderno standard di trattamento per lesioni all'articolazione del piede e all'articolazione tibio-tarsica.

È dimostrata una riduzione del tempo per il processo di guarigione e la maggiore libertà di movimento rispetto alla classica ingessatura. Grazie al cuscino sottovuoto, l’ortesi si conforma alle condizioni anatomiche del piede e della gamba. La struttura portante in plastica, leggera e molto solida, conferisce all’ortesi la necessaria stabilità.

Indicazioni/quadro clinico

  • Frattura dell'articolazione tibio-tarsica
  • Fratture del metatarso
  • Rottura del tendine d'Achille
  • Frattura del calcagno
  • Distorsione
  • Articolazione protesica
  • Anchilosi articolare

Controindicazioni: Nessuna nota.

Tornare rapidamente in forma!

Con VACOped è possibile riacquistare la propria mobilità più rapidamente che con un’ingessatura, e con la garanzia della stessa stabilità.

Durante il decorso di guarigione l’atrofia muscolare è nettamente inferiore ed è possibile attuare un carico totale dell’arto interessato più rapidamente che con una classica riabilitazione mediante ingessatura.

Igiene e guarigione delle lesioni

Niente più prurito cutaneo sotto il gesso!

VACOped consente una totale autonomia nell’igiene dell’arto leso e nella medicazione ottimale di eventuali lesioni, anche da parte di operatori sanitari.

Inoltre, il kit di fornitura include anche due fodere interne, naturalmente lavabili. Tutto ciò assicura una migliore igiene e una più rapida guarigione delle lesioni.

VACOped Achill – per il trattamento delle lesioni del tendine d’Achille

VACOped Achill amplia l'ambito di utilizzo di VACOped per trattamenti di lesioni del tendine d'Achille in posizione equina del piede. Ciò è possibile grazie allo snodo regolabile con possibilità di regolare il ROM a incrementi di 5° da -15° a +30° in associazione alla suola con zeppa, in dotazione con ogni VACOped.

Garanzia di successo del trattamento e risparmio di tempo grazie a:

  • facile e rapida conversione di VACOped per il trattamento del tendine d'Achille sfruttando la semplice regolazione dell'angolo e la suola con zeppa fornita in dotazione
  • possibilità di mobilità controllata dell'articolazione tibio-tarsica in range di movimento definibili
  • possibilità di regolare il ROM a incrementi di 5° dalla posizione di 30° alla posizione neutra
  • precedente deambulazione in carico totale

Ambiti di utilizzo tipici: rottura del tendine d'Achille

Pratici ausili quotidiani per l’ortesi

Con l’assortimento di prodotti della nostra affiliata, l’azienda Valife, offriamo pratici articoli selezionati che agevolano il decorso di guarigione.

Questi articoli consentono di risolvere svariate problematiche quotidiane, quali l’igiene personale (ad es. fare la doccia con un’ortesi), oppure prevenire ulteriori lesioni.

Informazioni per l’ordinazione

VACOped deve esserle prescritto dal medico. VACOped è un prodotto a noleggio che al termine della terapia deve essere restituito a OPED. Informazioni sulla restituzione: Come restituire un prodotto OPED