Noleggio e restituzioneEcco come fare

I prodotti OPED sono presidi medici, che necessitano di prescrizione medica e possono essere concessi a noleggio. I nostri prodotti sono in gran parte riutilizzabili: Provvediamo a pulirli e ricondizionarli in vista di un nuovo utilizzo. In tal modo evitiamo la produzione di nuovi rifiuti e tuteliamo l'ambiente.

Contiamo sul suo aiuto, quindi al termine della terapia ci restituisca il suo prodotto OPED: la procedura è semplicissima e completamente gratuita. Ecco come funziona:

Restituzione delle ortesi

  • Smaltisca entrambe le fodere di spugna (che non vanno restituite per motivi igienici).
  • Se ha ricevuto il prodotto in una scatola di cartone: Riponga il prodotto nella scatola di cartone e applichi sulla scatola l'etichetta adesiva di ritorno. Tale etichetta è allegata al prodotto e riporta già l'indirizzo di OPED AG. Compili integralmente il campo "Mittente" presente sull'etichetta di ritorno.
  • Se ha ricevuto il prodotto con una busta di ritorno: Inserisca il prodotto nella busta di ritorno e sigilli accuratamente la busta. La busta riporta già l'indirizzo di OPED AG. Compili integralmente il campo "Mittente" presente sulla busta di ritorno.
  • Consegni il pacco ad un ufficio postale. Le spese di spedizione sono a carico di OPED AG. Oppure
  • Grazie al servizio pick@home della Posta Svizzera può far ritirare il pacco direttamente a casa sua.

Restituzione dei tutori per mobilizzazione e di VADOplex

  • Riponga il prodotto nella confezione originale. La descrizione precisa è riportata nelle istruzioni per l'uso.
  • Applichi l'etichetta adesiva di ritorno allegata sulla confezione.
  • Grazie al servizio pick@home della Posta Svizzera può far ritirare il pacco direttamente a casa sua. Oppure
  • Può chiamare il numero gratuito 0800 500 530 per richiedere il ritiro gratuito del pacco direttamente a casa. Oppure
  • Consegni il pacco ad un ufficio postale. Applicando l'etichetta adesiva di ritorno, OPED AG si assumerà le spese di spedizione.

Restituzione di prodotti dello shop Valife

I prodotti dello shop Valife possono esserci restituiti al prezzo di un pacco ordinario. Anche questi pacchi possono essere fatti ritirare tramite il servizio pick@home; il prezzo del pacco viene pagato direttamente all'ufficio postale tramite carta di credito. Domande?

Per eventuali domande sulla restituzione dei prodotti OPED può contattarci al numero gratuito 0800 500 530.