Moderne ortesi posturaliPer il piede, l'articolazione tibio-tarsica e l'anca

VACOsplint e SUPROsplint sono stati concepiti per l'immobilizzazione e la stabilizzazione pre-, post- e intraoperatoria della gamba. La regolazione personalizzata e il semplice utilizzo fa i prodotti ottimali per i suoi pazienti.

Trattamento con VACOsplint e SUPROsplint

VACOsplint e SUPROsplint sono ortesi posturali, che consentono l'immobilizzazione e la stabilizzazione degli arti inferiori dei suoi pazienti prima o dopo un intervento chirurgico. VACOsplint presenta un cuscino sottovuoto che si conforma in maniera flessibile al piede, stabilizzandolo senza creare punti di pressione.

Le ortesi possono essere impiegate anche nella terapia delle articolazioni dell'anca a rischio di lussazione: in associazione alla base di supporto, impediscono la torsione laterale della gamba oppure consentono di regolare una determinata rotazione mediante una semplice inclinazione.

SUPROsplint

Questa ortesi si utilizza per l'immobilizzazione e la stabilizzazione della gamba durante il ricovero stazionario. SUPROsplint è provvisto di un inserto in materiale espanso spesso e rivestito di spugna, quindi offre il massimo comfort di indossabilità. L'ortesi posturale può essere impiegata in fase preoperatoria o postoperatoria. È concepita come prodotto riutilizzabile, quindi è una soluzione conveniente: si sostituisce solamente l'inserto, mentre le restanti parti rimangono in ospedale.

Tecnologia

Peculiarità della tecnologia VACO12: Le camere contengono migliaia di microsfere, che si compattano o respingono, adattandosi alle differenti caratteristiche anatomiche e assicurando sempre il perfetto posizionamento senza punti di pressione.

La tecnologia VACO12 offre inoltre l'opzione di creazione del vuoto. Ciò consente di definire e stabilizzare la forma richiesta ogni volta che si desidera. Varie aziende nel campo della tecnica medicale, dello sport e del wellness usano già questo sistema.

Indicazioni

  • Frattura dell'articolazione tibio-tarsica
  • Fratture del metatarso
  • Rotture del tendine d'Achille
  • Gravi distorsioni
  • Protesi

Controindicazioni: Nessuna nota.

Informazioni per l’ordinazione

Saremo lieti di fornirle le informazioni sulle opzioni di ordinazione.
Si metta in contatto con noi:

Telefono: 041 / 748 53 35
E-mail: contact@oped.ch
Modulo di contatto

oppure tramite il competente responsabile del servizio esterno.